SEGRETARIATO ATTIVITA' ECUMENICHE

gruppo di  Napoli

ASSOCIAZIONE INTERCONFESSIONALE DI LAICHE E LAICI
PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO A PARTIRE DAL DIALOGO EBRAICO-CRISTIANO


1) Venerdì 28 settembre ore 16,30 presso la Chiesa di San Gennaro all'Olmo
incontro inaugurale in cui cercheremo di fare anche il punto dell'ecumenismo a Napoli e del ruolo del SAE con il Presidente del SAE prof. Piero Stefani. Terremo il primo di un ciclo di incontri a due voci su argomenti teologici che dividono o hanno diviso le confessioni cristiane al fine di approfondire la reciproca conoscenza per il necessario cammino comune. Cominceremo con la figura di Maria e la sua verginità partendo dal testo del Vangelo di Luca 1:34-35. L'argomento sarà dibattuto dalla pastora valdese Dorothea Muller e dal biblista cattolico Piero Stefani.

2) Sabato 3 novembre ore 19 presso la chiesa Luterana di Via Carlo Poerio 5
concerto con il Coro Polifonico Santa Caterina a Chiaia diretto dall'avv. Amedeo Finizio e il coro Euforia della chiesa battista di Napoli diretto dal Maestro Emanuele Aprile.

3) Lunedì 26 novembre ore 18,30 presso la Congrega di Sant’Antonio al Convento di San Lorenzo Maggiore
il secondo incontro del ciclo sulle differenze teologiche in seno alle confessioni cristiane. Tratteremo della figura di Pietro e del suo primato partendo dal testo di Matteo 16:18. L'argomento sarà dibattuto dalla diacona metodista Alessandra Trotta ex Presidente dell'Opera per le Chiese Evangeliche Metodiste in Italia e dal teologo prof. Don Edoardo Scognamiglio.

         Privacy Policy

Vai al sito del SAE nazionale
www.saenotizie.it

sito aggiornato al 01 07 2019